Torna alla home page
Download iPhone Download Android

Le Spiagge

Da Margherita di Savoia e fino a Bisceglie, la linea di costa è punteggiata da alcune tra le più belle località di mare della provincia di Barletta Andria Trani, ospitando strutture turistiche moderne e attrezzate, bellezze architettoniche e importanti porti sia turistici che commerciali. Il litorale è caratterizzato da lunghe coste basse e sabbiose, ideali per una sicura balneazione di grandi e piccini. A tratti interrotte da tratti rocciosi con acque limpide e cristalline, le cale della zona rappresentano inoltre un autentico paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee.

La marina di Trani, caratterizzata da sabbia bianca e fine, regala ai turisti una lunga battigia ideale per passeggiate e sport all’aria aperta. Sono presenti ampi tratti di spiaggia libera e moderni stabilimenti balneari attrezzati.

La sottile sabbia bianca della magnifica spiaggia di Bisceglie per alcuni tratti si alterna a ciottoli e grossi sassi. Località balneare tra le più apprezzate della provincia, il litorale di Bisceglie ha conquistato la “Bandiera Blu” grazie al mare cristallino con tratti blu cobalto, alla pulizia delle spiagge e al buon livello infrastrutturale. Il lungomare, in particolare, rappresenta un importante punto di ritrovo giovanile con esclusive location per vivere il mare sia di giorno che di notte. Tra le spiagge più suggestive di Bisceglie vi segnaliamo:

Spiaggia del Teatro Mediterraneo

Caratterizzata dalla presenza di un magnifico anfiteatro sul mare, questo tratto di spiaggia consente di ammirare i caratteristici muretti “a secco” tipici del biscegliese. Sono inoltre presenti numerosi stabilimenti balneari modernamente attrezzati con proposte d’intrattenimento diurno e notturno.

Grotte di Ripalta

Questo tratto di spiaggia si caratterizza per la presenza di grotte naturali di grande suggestione, alcune con accesso esclusivo dal mare e altre situate sulla scogliera. Percorrendo le strette stradine a contatto con la natura è possibile raggiungere il lungomare di Macello e l’omonima spiaggia.

Dominano il litorale le imponenti Torri aragonesi (Torre delle Saline, Torre Pietra, Torre Oliveri, Torre Ofanto) e suggestivi luoghi dello spirito affacciati sul mare, dal Monastero di Colonna alla magnifica Cattedrale di Trani.