Torna alla home page
Download iPhone Download Android

L'olio dop Terra di Bari

L'olio dop Terra di Bari

Prodotto d’eccellenza della provincia di Barletta Andria Trani, l’olio extravergine d’oliva DOP Terra di Bari - Castel Del Monte prende il nome della varietà di oliva coratina che viene selezionata per produrlo.

Italiano al 100%, l’olio extravergine d’oliva DOP Terra di Bari – Castel Del Monte racchiude in sé tutte le caratteristiche dell’incontaminato territorio dell’Alta Murgia. Caratterizzata da un fresco gusto fruttato con armoniche note che spaziano dall’amaro al mandorlato, questa varietà d’oliva autoctona consente di produrre un olio dal sapore intenso e vivace, con sfumature cromatiche che vanno dal verde al giallo oro.

Estratto a freddo e imbottigliato direttamente in masseria, l’olio extravergine d’oliva DOP Terra di Bari – Castel Del Monte rispecchia i più elevati standard di qualità e tracciabilità nazionali e internazionali.

Per le sue caratteristiche organolettiche, questo prodotto è consigliato all’interno di un regime alimentare corretto ed equilibrato, promuovendo così i benefici effetti della dieta mediterranea in termini di salute e benessere.