Torna alla home page
Download iPhone Download Android

Cultura

Barletta Andria Trani è il cuore della Puglia Imperiale.
Uno scrigno di arte e storia che si schiude dinanzi al visitatore per incantarne gli occhi e aprirne la mente. Un lembo di terra poco esteso, ma ricco di cultura e di testimonianze di un passato antichissimo e gelosamente tutelato.

Ottocento anni dopo la dominazione normanna, la storia di Federico II rivive tra gli inestimabili tesori custoditi nei musei della provincia, nei favolosi castelli svevi di Barletta e Trani e nel celebre e misterioso Castel del Monte di Andria.
La Puglia Imperiale è la meta di un viaggio alla scoperta di centri storici perfettamente conservati, siti archeologici arcaici, maestose cattedrali e modernissimi luoghi di cultura, tra i quali spicca la Pinacoteca De Nittis di Barletta.

Partire alla scoperta della nuova provincia sarà come intraprendere un percorso unico ed esclusivo, lungo un ponte sospeso tra arte e folklore, tradizione e innovazione, storia e progettualità.

Lasciati incuriosire dal fascino di tradizioni millenarie, eventi imperdibili e dei mille appuntamenti con la cultura che la nuova provincia ha in serbo per te, in ogni periodo dell'anno.